La stagione sportiva 2022/23 si è conclusa con una fantastica esperienza per Chiese Nuoto.
Da giovedì 01/06 a sabato 03/06 si sono disputate le Finali Nazionali del Campionati CSI di Nuoto e la Chiese Nuoto ha partecipato con 9 atleti.

Nella prima giornata gare sono tante le soddisfazioni portate a casa dalla Chiese Nuoto.
Il primo a rompere il ghiaccio è stato Lorenzo Colò che nei 100m Dorso categoria Seniores Special si laurea CAMPIONE NAZIONALE.
Un percorso spettacolare per Lorenzo quello intrapreso quest’anno, premiato con questa splendida medaglia.
Subito dopo in acqua Enea Bisoffi nei 50m Farfalla Esordienti C, dove centra la finale con l’8° posto.
Nel pomeriggio migliora di ben un secondo la sua prestazione prendendosi la 7piazza, bravissimo!
Per la categoria M1 femmine trionfo di Anna Rosà nei 50m Farfalla, mentre per la categoria M2 maschi oro per il coach Mattia Bisoffi.
In acqua nel pomeriggio Pietro Hidri per la categoria Esordienti B,
Lorenzo Colò per i Senior Special, Lorenzo Zulberti per gli Special M1 e Bisoffi Mattia per gli M2, tutti con un ottimo piazzamento.

Nella seconda giornata gare ai scendono in acqua tutti i nostri atleti.
A rompere il ghiaccio una super Sofia Sant nei 50m rana Esordienti C agguanta il 21posto e porta a casa la prima esperienza a questa splendida manifestazione. Segue la nostra Matilde Mezzi nella stessa gara, aggiudicandosi l’accesso in finale con il 7posto Esordienti A. Stesso piazzamento e finale anche per Enea Bisoffi per la categoria Esordienti C. Per Angela Gnosini un’ottima prova dopo la costante crescita di quest’anno, così come una bellissima prova per Pietro Hidri, 39esimo per gli Esordienti B. Per i nostri special gran prova di Andrea Degli Esposti, primo nei 50m Rana Special M1. Alle sue spalle Lorenzo Zulberti, che si aggiudica un ottimo argento.
Bella prova di Emma Malcotti nei 200m Stile Esordienti A al 28esimo posto, bravissimo anche Federico Sant nella stessa distanza per gli Esordienti B 14esimo.
Medaglia di legno per Filippo Zanetti nei 200m Stile Ragazzi, mentre Mattia Bisoffi consolida il titolo della scorsa stagione sempre nei 200m stile libero M2.
A seguito delle finali della mattina confermati il primo posto per gli Special M1 di Lorenzo Zulberti per gli M1 Special e di Mattia Bisoffi per gli M2 sui 50m stile Libero.

Nel pomeriggio nelle finali dei 50m Rana sia Matilde Mezzi che Enea Bisoffi confermano il 7 posto in classifica, portandosi a casa la soddisfazione della finale nazionale.
Per i 100m Rana ottimo 14esimo posto di Matilde Mezzi nella categoria Esordienti A, mentre un po’ di emozione tradisce Emma Malcotti che viene squalificata per falsa partenza. Federico Sant super nei 100m Rana categoria Esordienti B con un bel 13esimo posto, mentre Enea Bisoffi conquista il secondo legno della giornata nei 100m Rana Esordienti C. Per gli special un’ottima Anna Rosà che, emozionata dopo l’intervista con Nuotatori Brutti, conquista il secondo posto per le M1 Special, mentre per i Maschi M1 primo posto per Lorenzo Zulberti e secondo per Andrea Degli Esposti.
Filippo Zanetti accede alla finale dei 100m Rana ragazzi con il 5° tempo.

Durante l’ultima giornata di gare i nostri ragazzi si sono cimentati nei 100 Stile Libero e nei 50 Dorso. Si inizia con le finali dei 100 Rana, in cui Filippo Zanetti conferma il 5° posto.
Nella gara regina, i 100 Stile Libero, un super Federico Sant si classifica al 40° posto. Per la categoria Esordienti A in acqua Gnosini Angela e Malcotti Emma e per la categoria Ragazzi Filippo Zanetti, che si aggiudica la finale con 7° tempo. Bravissimi anche Rosà Anna, che si classifica 7° nella classifica generale, e Degli Esposti Andrea, che guadagna il 14° posto.
Si passa poi ai 50 Dorso, in cui Sant Sofia e Hidri Pietro, rispettivamente per la categoria Esordienti C ed Esordienti B, concludono egregiamente la gara. Buon piazzamento anche per Gnosini Angela, Mezzi Matilde e Colò Lorenzo.
Nel pomeriggio di sabato in acqua Zanetti Filippo per la finale dei 100 Stile Libero, classificandosi con il tempo di 1:00:17.

Quella a Lignano è stata una bellissima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno portato alto il nome della Chiese Nuoto e hanno potuto sfruttare questa occasione per fare squadra e divertirsi assieme.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.

Buona estate, ci vediamo l’anno prossimo.

Menu